START UP FASHION TECH

Marialuisa entusiasta come sempre dell'evento dove è stata ospite:
"Per il secondo anno sono stata presente a questo fantastico Evento, dove le Aziende Fashion Tech creano Retail, dove si confrontano e creano collaborazioni aziendali."
Due giornate piene di tecnologia, discorsi e rete.
La seconda edizione di Innovation Call mette in scena 8 start up Fashion Tech selezionate per presentare le loro soluzioni trasformative, dalle prove virtuali ai chatbot, dagli NFT alle piattaforme di noleggio e alle iniziative di gestione sostenibile dei rifiuti, ottimizzando l'evoluzione della moda.
ALLA FIERA E-P SUMMIT, IL MONDO DELLA MODA È ENTUSIASTA DELL' IA
E DELLA SUA PLETORA DI USI.
Ancora titubante un anno fa, l'industria del lusso e della moda sta ora abbracciando l'intelligenza artificiale senza tirarsi indietro. Il fenomeno ha preso d'assalto il settore e sta iniziando ad avere un impatto tangibile a tutti i livelli, sia in termini organizzativi, logistici, commerciali, di design, di comunicazione e così via. E' questa la conclusione a cui sono giunti alcuni operatori del settore del lusso in occasione della conferenza e-P Summit su moda e tecnologia, organizzata il 9 e 10 aprile a Firenze dall'organizzatore fieristico italiano Pitti Immagine.
"L'IA non è né un settore né uno strumento, è un contesto. È un'onda anomala che è arrivata su tutto. È già entrato nelle nostre vite, segnando un nuovo inizio".
I principali gruppi tecnologici, da Google ad Apple, "stanno già ristrutturando e ridisegnando la propria organizzazione aziendale e la propria offerta in linea con l'AI".
Uno tsunami per descrivere gli effetti dell'IA sul design, attualmente in fase di test.
I team creativi sono rimasti sbalorditi dai risultati iniziali, dall'applicazione della tecnologia AI in altri settori, come la produzione di cataloghi per l'e-commerce.
Il livello di precisione e accelerazione dei processi è stato ulteriormente migliorato negli ultimi mesi, determinando veri e propri progressi per i brand, che stanno intensificando le loro partnership con start-up e aziende tecnologiche, sbalorditi dai risultati iniziali, dalle applicazioni della tecnologia AI in altri settori, come la produzione di cataloghi per l'e-commerce.
Il livello di precisione e accelerazione dei processi è stato ulteriormente migliorato negli ultimi mesi, determinando veri e propri progressi per i brand, che stanno intensificando le loro partnership con start-up e aziende tecnologiche.